Saturday, June 21, 2008

Lezioni Luganesi

A Lugano dal 3 al 5 Luglio, parlerò sul tessuto e l'ipertessile sociale, culturale e spirituale. Non parlerò ovviamente, per tre giorni di seguito, sebbene l'argomento sia assai vasto, ma per una ventina di minuti in ciascuna serata della seguente mostra.

E®GO IPERBOLICO
Vernice: 3 - 4 – 5 luglio 2008, dalle ore 19°° alle ore 01:00, in concomitanza con l’evento Estival Jazz Lugano, Piazza Riforma
Sede: Mya_Lurgo_Gallery, 2° piano Stabile Federale, Piazza Riforma 9, Lugano (Svizzera)
Artisti: Eva Basile, Marisa Casellini, Gaia Clerici, Caterina Crepax, Mya Lurgo, Dania Zanotto
Interventi fashion: www.temporarylove.net
Installazione “intimo X versi” del poeta, filosofo Marco Bogliani
Presentazione della mostra: Luciano Ghersi
Periodo espositivo : 6 luglio – 31 luglio, Lunedì – sabato dalle 18°° alle 23°° - ArtCafé dell’ass. OlosNoProfit
Performance: durante le serate sono previsti interventi artistici, visita il “calendario attività” al Sito internet: www.myalurgo.com
Info: + 41 (0)91 911 88 09, E-mail: myalurgo) @ (gmail.com

E®GO IPERBOLICO é un viaggio dall’abito al tessuto sociale, culturale e spirituale. ll Punto di partenza adottato per l’indagine artistica é “il dubbio”, quello necessario a pervenire a quel residuo minimo della conoscenza, che resiste a ogni incertezza, persino quella iperbolica.
Interrogarsi. Dubitare. Sfatare la trama e l’ordito dell’apparenza e dell’immagine. Travalicare moda e costume, modalità e credulità, modelli stereotipati e clonati … per essere, finalmente.
Nella ricerca dell’Essenziale Respiro della Vita, l’interrogarsi umano si fa prima speranza e poi fiducia. Fiducia di non potersi portare troppo lontano dall’ Essere Uni-versatile che ci anima. (Mya Lurgo)

No comments: